Cari amici podisti, lunedì 20 febbraio si è tenuta l’assemblea annuale della nostra Associazione presso la sede di via Gina Bianchi. Buona la partecipazione con 47 soci presenti che hanno riempito la sala.
Ha presieduto l’assemblea Fabio Carlini, Presidente della locale sezione AVIS che, prima di dare il via ai lavori, ha invitato gli avisini presenti a intervenire alla prossima assemblea di AVIS comunale.
La parola è andata subito al presidente Giorgio Staffa per la consueta relazione: un sintetico bilancio del lavoro svolto dal direttivo nei 4 anni del mandato.
Poi ad elencare tutti gli avvenimenti dell’ultima stagione, sportiva e sociale. Di seguito VIincenzo Bonaretti, tesoriere del Gruppo ha illustrato la relazione finanziaria 2016, che il 2016 si è chiuso purtroppo con un passivo di 1415 euro.
Di seguito Vincenzo ha dato lettura del bilancio preventivo 2017 che prevede una chiusura a pareggio e voci di spesa in linea con l’anno appena chiuso. Le tre relazioni (1 del presidente, 2 del tesoriere) sono state votate favorevolmente all’unanimità senza nessun intervento o richiesta di chiarimento. Giorgio ha poi proseguito con il programma delle attività 2017 mettendo in evidenza la prossima camminata “città di Suzzara e confermando in pratica quanto fatto nel 2016.
L’assemblea è proseguita con gli altri punti all’ordine del giorno: Augusto Bottazzi ha informato i presenti riguardo il tesseramento e le affiliazioni mettendo in evidenza la mancanza di una crescita stabile del Gruppo. Nel suo intervento ha toccato anche altri temi come l’importanza di sottoporsi a vista medico sportiva.
Azio Aldrovandi ha tracciato un bilancio delle attività FIDAL 2016 evidenziando i buoni risultati ottenuti da alcuni nostri soci nelle classifiche di categoria del criterium provinciale e un netto miglioramento rispetto al passato nella classifica di gruppo. Nelle varie alcuni interventi hanno riguardato il mancato ricambio generazionale che si registra in terra mantovana e, nello specifico, anche al nostro interno: in pratica lavorare per avvicinare i giovani al nostro gruppo podistico.
Avanzata anche la proposta di introdurre una variante sui nostri concorsi interni: proposta che sarà valutata dal direttivo in carica. Di seguito il Presidente dell’assemblea ha iniziato lei operazioni per l’elezione del nuovo direttivo, presentando tutti i candidati e chiedendo la conferma ai soci per il prolungamento a 4 anni.
Le operazioni si sono svolte in piena regolarità, lo spoglio delle schede ha visto eletti: STAFFA con 39 voti, ALDROVANDI AZIO e ONGARI PAOLO 36, BOTTAZZI AUGUSTO 34, ALDROVANDI SANDRO 33, LUCATO ALFIO 31, NAPOLITANO CIRO 26, BALLOTTA ROBERTO 23, BONARETTI VINCENZO 16. La composizione di questo direttivo vede 3 nuovi arrivi ai quali diamo il benvenuto senza però dimenticarci di ringraziare di cuore per quanto hanno saputo dare nel corso del mandato tre amici che hanno terminato la loro esperienza, e mi riferisco a Fernanda Bonaretti, ad Alberto Borghi e Alessandro Lutteri preziosi collaboratori in tante occasioni. A conclusione della serata un piccolo rinfresco a base di dolci gentilmente offerti da alcuni soci del gruppo che ringraziamo sentitamente.
Cariche sociali del nuovo Direttivo 2017/2020
Nella serata di giovedì si è tenuta la prima riunione del nuovo Consiglio Direttivo del GP AVIS Suzzara, all’ordine del giorno c’era l’assegnazione delle cariche sociali e una prima valutazione delle questioni emerse durante la serata.
Con l’aiuto dei soci, nei prossimi mesi, cercheremo di trovare soluzioni per migliorare a condividere questa nostra passione, l’obiettivo è cercare di coinvolgere sempre un maggior numero di persone che vedono lo sport come il veicolo per star bene fisicamente e mentalmente.
Le nuove cariche per il prossimo quadriennio sono:
- PRESIDENTE – Giorgio Staffa
- VICE PRESIDENTE – Sandro Aldrovandi
- TESORIERE – Vincenzo Bonaretti e Azio Aldrovandi
- SEGRETARIO – Alfio Lucato
- INFORMAZIONI E COMUNICAZIONI CON I MEDIA – Augusto Bottazzi e Paolo Ongari
- DELEGATO RAPPORTI CON FIDAL – Azio Aldrovandi
- DELEGATO RAPPORTI CON FIASP – Ballotta Roberto
- DELEGATO RAPPORTI CON UISP – Sandro Aldrovandi e Napolitano Ciro